FORMAZIONE GENITORI: LA SESSUALITÀ AL TEMPO DI INTERNET (II incontro).
A.S. 2017/2018
L’A.G.Esp. in collaborazione con la Fondazione Angelo Custode ONLUS, propongono ai genitori dei ragazzi che stanno iniziando, o percorrendo, l’esperienza della scuola superiore, 2 serate di riflessione e approfondimento.
Con l’aiuto di professionisti ci si confronterà, sul significato dei cambiamenti evolutivi in età adolescenziale, sulla necessità di adeguare il modo di proporsi nella relazione con i figli e sulle attenzioni da adottare, per cogliere e prevenire i disagi e i comportamenti a rischio.
Il secondo incontro si terrà il 15 FEBBRAIO 2018 (ore 20.30) presso la Aula 1-5 (Piano Terra) con ingresso da Via Gavazzeni:
LA SESSUALITÀ AL TEMPO DI INTERNET
Come genitori ed educatori possono orientare gli adolescenti
alla scoperta della meravigliosa complessità della sessualità.
Curiosità e ricerca di cose nuove da scoprire sono da sempre ingredienti fondamentali dell’adolescenza. Non sorprende quindi che social network e internet costituiscano strumenti irrinunciabili per i ragazzi: rispondono a tutte le loro domande e curiosità e, in più, consentono loro di fare “esperienza”.
Per quanto riguarda la sessualità, c’è il rischio concreto che si confonda l’”esperienza virtuale”, quella senza corpo e l’“esperienza reale” della sessualità, quella dell’incontro fra corpi e affetti concreti.
Ne parliamo con la dr.ssa Emanuela Duca, psicologa e formatrice presso il Consultorio Adolescenti e Giovani di Bergamo.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, sarà disponibile il parcheggio interno dell’Istituto. Il programma completo e la brochure sono disponibili nella pagina dedicata alla FORMAZIONE GENITORI.